Libro - Il fantastico mondo di Fruitore Di Nonsense

Ho curato l'impaginazione e la copertina per il libro "Il fantastico mondo di Fruitore Di Nonsense" di Valerio Carbone, per la collana parerga di Edizioni Efesto.
Novembre 2017
118 pagine, brossura, carta avoriata, copertina su carta patinata
Fruitore Di Nonsense è una specie di spiritello. Un po' Marcovaldo, un po' fantozziano, percorre le stanze tipiche della vita quotidiana raccontandole nel modo grottesco e surreale che soltanto lui sa. Mescolando citazioni colte, indovinelli e improbabili giochi di parole. In fila alla cassa in un grande centro commerciale o davanti a un distributore di bevande e merendine, alle prese con la tecnologia più sfrenata o innamorandosi di una smorfiosa da conquistare a suon di tautogrammi, Fruitore Di Nonsense ci ricorda quanto sia importante riscoprire nel linguaggio di tutti i giorni, nelle nostre parole, nelle espressioni che più spesso utilizziamo in maniera ormai tanto distratta il senso stesso della nostra esperienza. E perché no, della nostra vita. Non ci sarà allora alcun diavolo che tenga. Ma cosa importa se una mattina ci svegliassimo scoprendo di aver cambiato sesso o ritrovandoci un maiale gigante proprio dentro casa; perché nessun alieno, d’ora in poi, potrà più sorprenderci sull’autostrada Roma-L’Aquila per convincerci a seguirlo... sino alle porte di Tannhäuser! Sono appena 14 racconti ricchi di sorprese e da leggere tutti d'un fiato; quanto basta per immergersi nel fantastico mondo di Fruitore Di Nonsense.