Libro - La mano visibile del mercato

Ho curato l'impaginazione e la copertina per il libro "La mano visibile del mercato. Guerra economica in Venezuela" di Pasqualina Curcio Curcio, edizione italiana a cura di Luciano Vasapollo e Rita Martufi, per la casa editrice Edizioni Efesto di Roma.
Marzo 2019
256 pagine, brossura, carta avoriata, copertina su carta patinata
La guerra militare, psicologica, massmediatica, si accompagnano ad una tremenda guerra economica sempre più intensa e feroce contro il popolo venezuelano; la guerra espansionista imperialista per distruggere la nostra esperienza rivoluzionaria bolivariana chavista non è terminata, al contrario è stata intensificata. Le mani che hanno manipolato e distorto i mercati, mirando alla destabilizzazione economica e sociale, e alla sconfitta della rivoluzione bolivariana, si sono rese sempre più visibili. Stiamo ingaggiando una resistenza eroica. Il popolo venezuelano è combattivo, paziente, democratico e molto cosciente del potere del nemico che sta affrontando, e di quanto vaste e crudeli siano le sue azioni. I due carissimi amici, il professor Luciano Vasapollo e la dottoressa Rita Martufi, mi hanno onorato del loro interesse nel tradurre e pubblicare il libro in Italia. Questa nuova edizione, e su ciò mi sono trovata d’accordo con loro, ha richiesto vari aggiornamenti e aggiustamenti per l’edizione italiana. Sono davvero pienamente soddisfatta dell’eccellente e minuzioso lavoro che hanno realizzato Luciano e Rita, a cui sono molto grata per la gentilezza, collaborazione e interesse politico e scientifico e la sempre più viva amicizia. Sono certa che questo libro possa contribuire anche in Italia, nel vivo corpo dell’impero, a dare un contributo di verità rivoluzionaria per difendere la democrazia partecipativa del mio paese e l’autodeterminazione di tutti i popoli contro le aggressioni imperialiste. Pasqualina Curcio Curcio