Locandine eventi Ristorante Asian INN

Ho realizzato le Locandine per diversi eventi enogastronomici organizzati dal ristorante Asian Inn di Roma.
Iniziative rivolte a tutti i curiosi, gli appassionati e gli esperti del buon gusto desiderosi di provare una nuova combinazione enogastronomica, nella quale i vini italiani incontrano la cucina tradizionale cinese.

Di seguito, alcuni degli eventi realizzati:

IL PRAESIDIUM NEL TEMPO

Una terra, un vitigno (ancora per poco), una famiglia, un vino. Dalla “Terrazza della Valle Peligna”, nel cuore dell’Abruzzo più autentico, la famiglia Pasquale (Praesidium) custodisce, con amore e rispetto per il territorio, un vitigno generoso e pieno di vitalità: il Montepulciano d’Abruzzo.
Un frutto d’Amore coinvolgente, di cui assaporeremo l’evoluzione.
In collaborazione con Praesidium, Cumpanis, e con la partecipazione straordinaria di Porthos racconta.

VINI DELLE ISOLE

Il Vermentino, il Moscato di Noto, il Sangiovese, il Frappato, il Cannonau e la Malvasia saranno i protagonisti della serata. Ad accompagnarli, oltre alle nostre specialità, le sfiziose pizze e altre delizie preparate da Emiliano e Andrea della Pizzeria Sancho. Pizzaioli da generazioni provenienti da Fiumicino, questi due giovani artigiani della pizza ci mostreranno i risultati del loro instancabile lavoro di aggiornamento e ricerca di materie prime.

L’AMORE PER IL CESANESE E IL MONTEPULCIANO D'ABRUZZO

Due vignaioli, due vitigni, due terre, due storie d’Amore. L’Amore dei due produttori per la loro terra d’origine, che si trasforma in impegno e costanza ammirevoli. Un amore contagioso e coinvolgente, di cui assaporeremo i frutti in una serata all’insegna del buon cibo e del buon vino. La serata si concluderà con un dolcetto a sorpresa preparato dai ragazzi della Pasticceria Bompiani, che ci condurranno dolcemente nel clima natalizio. In collaborazione con le Cantine Praesidium e P. Riccardi e L. Reale, e la Pasticceria Bompiani.

VINI DEL SUD

Il viaggio continua, questa volta nel Mezzogiorno. Il Fiano, la Tintilia, il Primitivo, l’Aglianico e il Moscatello di Saracena saranno i protagonisti della serata. Sentiremo come il vino “traduttore” è in grado avvicinare due culture distanti come quella italiana e quella cinese. Ad accompagnare i piatti, oltre ai vini, le creazioni di pane di Cecilia d'Avos (CumPanis), e il racconto della sua personale esperienza nella panificazione. A conclusione del nostro viaggio, Marco Radicioni (Otaleg Gelateria Acquario di Marco Radicioni) ci rinfrescherà dal calore del Sud con il suo fantastico Gelato. In collaborazione con la gelateria Otaleg, con la partecipazione di Alessandro Brizi, Caporedattore della rivista “L’Assaggiatore”, e Cecilia d’Avos, fondatrice dell’associazione “CumPanis”.
Ristorante Asian Inn
Maggio 2018